Qui est sorti avec Shakira?
Antonio de la Rúa a daté Shakira du au . L'écart d'âge était de 3 ans, 11 mois et 7 jours.
Gerard Piqué a daté Shakira du au . L'écart d'âge était de 10 ans, 0 mois et 0 jours.
Shakira
Shakira Isabel Mebarak Ripoll, conosciuta come Shakira (IPA: [ʃaˈkiɾa]; Barranquilla, 2 febbraio 1977), è una cantautrice colombiana.
Annoverata tra i principali esponenti del pop latino, al punto da essere definita la «regina della musica latina», ha debuttato nel mercato discografico latinoamericano nel 1991. Dieci anni più tardi, nel 2001, ha conseguito un successo mondiale con l'album Laundry Service, che ha venduto più di 20 milioni di copie ed è diventato uno tra i 100 album più venduti di sempre. Uno dei singoli di maggior successo della cantante, Waka Waka (This Time for Africa), brano ufficiale del campionato mondiale di calcio 2010, è arrivato alla 1ª posizione delle classifiche in 19 Paesi ed è il singolo dei Mondiali di calcio che ha venduto di più e più velocemente nell'era della musica digitale.
Le viene inoltre riconosciuto il merito di aver avuto un ruolo di apripista per l'intera categoria degli artisti sudamericani, essendo la prima ed unica cantante dell'America Latina ad aver raggiunto il primo posto nelle classifiche nazionali di Australia, Regno Unito e Stati Uniti d'America. Fino al 2014, alla cantante viene attribuita una vendita mondiale di 125 milioni di copie tra singoli e album, venendo considerata l'artista musicale colombiana di maggior successo commerciale di tutti i tempi e la cantante latina più popolare a livello mondiale. Nel corso della sua carriera, Shakira si è aggiudicata numerosi premi, tra cui quattro Grammy Awards, dodici Latin Grammy Awards, trentatré Billboard Latin Music Awards e cinque MTV Video Music Awards. Nel 2011 il suo nome è stato anche inserito nella prestigiosa Walk of Fame di Hollywood.
Lire la suite...Antonio de la Rúa
Antonio de la Rúa, né le à Córdoba (Argentine), est le fils aîné de l'ancien président argentin, Fernando de la Rúa et de son épouse Inés Pertiné.
Lire la suite...Shakira
Gerard Piqué
Gerard Piqué Bernabéu (pron. catalana: /ʒəˈɾart piˈke bər.nəˈβew/; Barcellona, 2 febbraio 1987) è un imprenditore, dirigente sportivo ed ex calciatore spagnolo, di ruolo difensore, presidente del FC Andorra. Con la nazionale spagnola è diventato campione del mondo nel 2010 e campione d'Europa nel 2012.
Considerato uno dei migliori difensori della sua epoca, con 37 trofei conquistati risulta essere uno dei dieci giocatori più vincenti della storia del calcio. Nel suo palmares vanta una Coppa di Lega inglese, un Community Shield, un campionato inglese, otto campionati spagnoli, sette Coppe del Re, sei Supercoppe spagnole, quattro UEFA Champions League, tre Supercoppe UEFA e tre Coppe del mondo per club FIFA.
Con la nazionale spagnola, ha partecipato a tre campionati del mondo (2010, 2014 e 2018), a due campionati europei (2012 e 2016) e a due Confederations Cup (2009 e 2013), vincendo il Mondiale 2010 e l'Europeo 2012 e raggiungendo la piazza d'onore nella Confederations Cup 2013.
Dopo il ritiro è divenuto presidente della FC Andorra, militante in Segunda División spagnola, di cui già aveva acquisito le quote nel dicembre 2018 tramite la società d'investimenti Kosmos Global Holding, che opera anche nel campo degli e-sports.
Lire la suite...